Tra gli stili di arredo più in voga del momento troviamo sicuramente lo stile “Jungle”, ma di che cosa si tratta precisamente?

Questo arredamento ha come concetto chiave quello di conferire agli ambienti un look ispirato alla natura, che riporta al tema della giungla dal quale trae ispirazione.

Ma quali sono gli elementi che contraddistinguono questo stile? Sicuramente le piante giocano un ruolo fondamentale e sono l’elemento che meglio richiamano il design naturalistico.

Lo stile Jungle prevede anche la cura di molti altri elementi, per esempio il colore delle pareti, che può essere di tonalità verde o avorio, oppure l’utilizzo di una bella carta da parati con design coerente con il tema. Oltre alle pareti, sapevate che gli infissi e i pavimenti sono i dettagli più visti all’interno degli ambienti? Sono particolari che fanno la differenza.

È fondamentale abbinarli al nostro arredamento prescelto. In questo caso, cosa c’è meglio di un bel parquet di legno che si lega in perfetta armonia e conferisce quel tocco caldo e naturale? Se parliamo di infissi invece, beh…qui l’occhio vuole la sua parte e noi abbiamo una linea di finestre che si mescola perfettamente in pieno stile “Jungle”.

Puoi vedere tutti gli infissi in Alluminio-Legno QUI.

Mi raccomando di non trascurare i punti luce, i lampadari, i mobili e gli oggetti d’arredo! Il trucco è quello di sceglierli sempre in materiali naturali come:

  • Vimini
  • Legno
  • Rattan

Utilizza inoltre colori vivaci che riprendono i colori della terra come:

  • Verde
  • Giallo
  • Arancio
  • Marrone

Se sei alla ricerca di un ambiente rilassante, confortevole, hai uno spirito “selvaggio” e ami la natura oppure vuoi semplicemente seguire le tendenze del momento, lo stile Jungle è la scelta giusta.

Come ti senti?

1
1
6
3

Ti potrebbe piacere

Altro in:Tendenze