La garanzia dei serramenti è un importante aspetto da tenere in considerazione, poiché tutela l’acquisto a distanza di tempo. Infatti, può capitare di comperare un infisso che presenta delle criticità strutturali, ebbene, prima di incorrere in problemi non facilmente risolvibili bisogna prestare attenzione alla relativa garanzia. Secondo il Codice del Consumo, la garanzia legale su un infisso ha una durata di 2 anni dalla consegna del bene. Si tratta di una garanzia obbligatoria, a cui il venditore è chiamato a rispondere e copre difetti di conformità e di installazione. Però, bisogna denunciarne tempestivamente la presenza o, comunque, entro due mesi dalla rilevazione. A questa Korus, certa e consapevole della sua qualità produttiva, aggiunge una garanzia commerciale che estende la durata di copertura fino a 20 anni.

Scopriamone nel dettaglio le condizioni.

La copertura

Gli infissi a marchio Korus ed Energy sono realizzati con cura e con materiali destinati a durare nel tempo. Gli elevati standard qualitativi delle finestre permettono di garantire ogni componente dell’infisso. Oggetto della garanzia è la sostituzione o la riparazione di quelle parti del serramento che saranno ritenuti inidonei, difettati o da sostituire. La garanzia decorre dalla data d’acquisto del serramento, a condizione che il cliente  ne effettui un corretto uso e una periodica manutenzione. La copertura è rivolta a finestre, portefinestre, portoncini e complementi.

L’estensione commerciale nello specifico garantisce:

  • tutela dalla flessione e dalla deformazione dei profili e dall’incrinatura della saldatura nei punti di giunzione;
  • copertura da possibili difetti di stabilità cui possono andare incontro infissi con componenti in legno, (essendo un materiale naturale soggetto a modificazioni morfologiche, la garanzia decade se l’infisso viene posato in ambienti con umidità interna superiore al 60%);
  • assistenza in caso di formazione di condensa all’interno del vetrocamera.

Sono esclusi dalla garanzia gli accessori di movimentazione e i materiali soggetti a manutenzione ordinaria e a deperimento d’uso (ad esempio guarnizioni, attuatori e ferramenta).

Garanzie per tipologia di infisso

La durata della garanzia è condizionata al materiale con cui è realizzato l’infisso, di seguito sono riportati i rispettivi anni di copertura:

Infissi in PVC: 15 anni

Infissi in PVC/Alluminio: la cartellina esterna in alluminio consente di estendere la garanzia da 15 a 20 anni

Infissi in Alluminio: 20 anni

– Alluminio/Legno: 20 anni

Grazie alla collaborazione con Kromoss, società leader nella verniciatura industriale dei profili in alluminio, tutti gli infissi in questo materiale sono garantiti per ben 30 anni anche da eventuali segni di degrado della verniciatura, sfogliature e scolorimento dei colori.​

Condizioni di validità

La garanzia è valida solo a condizione che siano rispettate le indicazioni circa le corrette modalità di montaggio, utilizzo e manutenzione dell’infisso. Interventi di personale non specializzato, manomissioni, uso improprio degli infissi, impiego di materiali non idonei per la pulizia e la manutenzione daranno luogo alla decadenza immediata della copertura.

Come ti senti?

0
0
0
0

Ti potrebbe piacere