Massimo Agnelli, Direttore Commerciale Kompany, ci illustra in questa breve intervista alcune particolarità degli infissi realizzati in pvc.
Esistono i ricambi per infissi in pvc? Come scegliere i migliori?
Si, esistono i ricambi per infissi in pvc: le ante interne possono essere sostituite, mentre per le parti di quintultime non è possibile perché sono saldate. Scegliere i migliori ricambi per serramenti in pvc non è una cosa semplice.
Nonostante i sistemi di costruzione siano molto simili tra loro, è preferibile diffidare da quelli con un prezzo troppo basso perché quasi sempre sono di qualità scadente.
Per essere certi di avere i ricambi migliori, soprattutto per infissi che devono garantire sicurezza, consiglio di rivolgersi sempre ad un professionista qualificato.
Quali sono le caratteristiche degli infissi in pvc a taglio termico?
Il termine taglio termico, è specificato, generalmente, per i serramenti in alluminio, questo perché il pvc è per sua natura isolante e non ha bisogno di interruzione del ponte termico.
Le principali caratteristiche degli infissi in pvc sono:
- elevate performance termiche;
- versatilità delle finiture interne ed esterne, grazie alle superfici rivestitili con pellicole;
- malleabilità del materiale, che consente un gran numero di forme realizzabili.
Come si possono pulire gli infissi in pvc?
È consuetudine utilizzare detergenti specifici o anche dei saponi con un PH neutro.
Gli esperti consigliano di spolverare i serramenti in pvc utilizzando un pennello dalle setole morbide, per rimuovere delicatamente lo sporco.
Successivamente procedere con l’asciugatura utilizzando un panno di cotone o in microfibra (purché sia pulito e asciutto).
Gli infissi in pvc usati, possono generare problemi?
Leggi l’intervista integrale: Clicca Qui ➜