Massimo Agnelli, Direttore Commerciale Kompany, ci illustra in questa breve intervista alcune particolarità degli infissi realizzati in pvc.

Esistono i ricambi per infissi in pvc? Come scegliere i migliori?

Si, esistono i ricambi per infissi in pvc: le ante interne possono essere sostituite, mentre per le parti di quintultime non è possibile perché sono saldate. Scegliere i migliori ricambi per serramenti in pvc non è una cosa semplice.

Nonostante i sistemi di costruzione siano molto simili tra loro, è preferibile diffidare da quelli con un prezzo troppo basso perché quasi sempre sono di qualità scadente.

Per essere certi di avere i ricambi migliori, soprattutto per infissi che devono garantire sicurezza, consiglio di rivolgersi sempre ad un professionista qualificato.

Quali sono le caratteristiche degli infissi in pvc a taglio termico?

Il termine taglio termico, è specificato, generalmente, per i serramenti in alluminio, questo perché il pvc è per sua natura isolante e non ha bisogno di interruzione del ponte termico.

Le principali caratteristiche degli infissi in pvc sono:

  • elevate performance termiche;
  • versatilità delle finiture interne ed esterne, grazie alle superfici rivestitili con pellicole;
  • malleabilità del materiale, che consente un gran numero di forme realizzabili.

Come si possono pulire gli infissi in pvc?

È consuetudine utilizzare detergenti specifici o anche dei saponi con un PH neutro.

Gli esperti consigliano di spolverare i serramenti in pvc utilizzando un pennello dalle setole morbide, per rimuovere delicatamente lo sporco.

Successivamente procedere con l’asciugatura utilizzando un panno di cotone o in microfibra (purché sia pulito e asciutto).

Gli infissi in pvc usati, possono generare problemi?

Di per sé il pvc è un materiale completamente riciclabile. Lo smaltimento degli infissi in pvc risulta spesso complesso, poiché al loro interno presentano barre di ferro.

Per questo motivo il processo di recupero può risultare articolato e costoso.

Leggi l’intervista integrale: Clicca Qui ➜

Come ti senti?

0
0
0
0

Ti potrebbe piacere