L’arredamento scandinavo rappresenta uno tra gli stili più di tendenza del momento.

Nato nei paesi nordici è diventato ben presto parte dell’arredamento delle nostre case. Il suo successo è da attribuire ad uno stile sobrio ed essenziale che rende gli ambienti confortevoli e spaziosi.

Come si arreda una casa in stile scandinavo?

Basta seguire alcune semplici indicazioni per lasciare a bocca aperta gli ospiti:

  • Colore: Scegliere colori neutri, in particolare, il bianco…perché non esiste stile scandinavo senza bianco!
  • Materiali: Colonna portante di questo stile d’arredo è il Legno, che rende l’ambiente caloroso e rilassante, conferendogli un’impronta naturale. Pavimenti, sedie, tavolo, letti e lampade da scegliere rigorosamente in legno, molto apprezzati il rovere ed altre finiture sbiancate.
  • Tessile: Si prediligono fibre grezze quali la lana, il cotone ed il feltro.
  • Illuminazione: Per illuminare l’ambiente optate è preferibile una luce naturale e soffusa, che si attesta intorno ai 4.000 kelvin, scegliendo sempre lampadine Led a risparmio energetico.

Infissi: Veri e propri complementi d’arredo rappresentano uno tra i dettagli più visibili all’interno di un’abitazione. Il rivestimento interno in legno è fondamentale per fondersi in armonia con lo stile della casa.

Un prodotto che ben si sposa con lo stile scandinavo è il nostro Wink Slim EVO, scopri tutti i dettagli QUI.

Ora che ti abbiamo svelato gli elementi che caratterizzano questo stile, vogliamo informarti sulla ricerca dell’“Hygge”.

Anch’esso parte della filosofia di vita dei Danesi, l’Hygge è un termine che  indica uno status di felicità non effimera, ma costante e quotidiana. L’anima dell’Hygge si traduce nella condivisione, nel tempo passato insieme ai propri cari e nel gustare le piccole cose.

E’ così che i danesi secondo le statistiche si attestano tra le persone più felici del mondo. Se anche tu vuoi esserlo, puoi rendere la tua casa “higgelig”: confortevole ed accogliente.

Come ti senti?

0
4
1
0

Ti potrebbe piacere

Altro in:Tendenze