Il mondo dell’interior design è un vero e proprio universo di proposte alternative sempre affascinanti e in continua evoluzione. Le tendenze del 2021 per pavimenti e rivestimenti vedono come protagonista indiscusso il Gres Porcellanato. Un materiale ecologico straordinariamente resistente agli urti, alle macchie, all’abrasione ed agli agenti chimici.

Il Gres permette la massima espressione in ogni ambiente grazie alle diverse texture che imitano alla perfezione i materiali naturali (come il legno, la pietra, il marmo, il metallo, il cemento, il cotto, la resina e i mosaici) ed alle innumerevoli varietà di formati e spessori.

Questo tipo di pavimento si presta benissimo anche per creare giochi di contrasto con l’accostamento di diverse tipologie. Un’idea potrebbe essere quella di fare una zona ad effetto cemento ed un’altra con effetto legno. Il risultato sarà talmente sorprendente che i vostri ospiti vi chiederanno chi è il vostro architetto!

Il Gres non è da utilizzare solo ed esclusivamente per la zona giorno della casa ma anche in ambienti piú delicati come il bagno, questo perchè è un materiale altamente impermeabile e resistente all’umidità oltre che facile da pulire.

Proprio per la sue eccellenti caratteristiche, si sposa altrettanto bene in cucina, che come sappiamo è la zona della casa che si sporca di più. In questo caso, ad esempio, dei lastroni di Gres dalla fuga ridotta renderebbero l’ambiente molto più facile da pulire. Immaginate che bello un effetto marmo!

Nel salone invece l’ultima tendenza è quella di accostare diversi tipi di piastrelle effetto legno per dare un tocco unico e personale. Sono tantissime le trame e le colorazioni. Armatevi di pazienza e non abbiate fretta nella scelta.

Vi segnaliamo anche il cotto-texture, per dare quel tocco “familiare” di tempi passati, donando all’ambiente un’atmosfera calda ed accogliente.

Un consiglio per non sbagliare e seguire il trend 2021 è scegliere colori tenui che si possano accostare facilmente ad ogni tipo di ambiente specialmente se si hanno a disposizione pareti bianche.

Insomma, via libera alla fantasia dove i protagonisti siete proprio voi con un tocco di Gres!

Come ti senti?

9
12
4
11

Ti potrebbe piacere

Altro in:Tendenze