La carta da parati rappresenta un’ottima soluzione per rendere gli ambienti della vostra abitazione unici e inconfondibili. Grazie agli innumerevoli design esistenti potrete sbizzarrirvi alla ricerca di un motivo che meglio esprima i vostri gusti, ponendo sempre la massima attenzione all’ambiente circostante e assicurando che il pattern scelto sia perfettamente in armonia con l’arredo e il mobilio. Seguendo queste accortezze il risultato sarà sorprendente e le vostre pareti sembreranno opere d’arte.

Se siete indecisi su quale carta da parati scegliere, vi suggeriamo i design di tendenza per il 2021. Confrontando i pareri di interior designer e aziende produttrici, è emerso che le 5 tipologie di carte da parati più apprezzate sono:

  1. Motivi floreali: gli elementi della natura donano un’atmosfera naturale e rilassante mescolandosi benissimo con la maggior parte degli arredamenti. Si prediligono piante esotiche raffiguranti principalmente foglie di palma e monstera.
  2. Le geometrie: questo tipo di design può migliorare sensibilmente la percezione degli spazi interni. Può essere utilizzato per alzare visivamente i soffitti o rendere una stanza più spaziosa aumentando la profondità ottica degli ambienti. Inoltre a livello stilistico sono molto gradevoli e donano un’atmosfera particolarmente armoniosa.
  3. Dettagli con effetto metallico: sono sempre più apprezzate anche le carte da parati che hanno una trama semplice e liscia con la presenza di dettagli metallici e lucenti. Questa particolare trama dona agli ambienti un’atmosfera ricercata ed esclusiva.
  4. Effetto materiali naturali: un’altro stile di carta da parati molto utilizzata è quella che simula i materiali naturali, come per esempio pattern ad effetto legno o marmo. Oggi grazie alle moderne tecnologie si può contare anche sulla stampa 3D che dona un effetto ancora più realistico.
  5. Maculati e mosaici: chiudiamo la classifica con dei motivi classici dal gusto intramontabile. Il fascino del maculato o della composizione a mosaico è senza tempo. Le carte da parati con queste trame hanno un alto potere decorativo e rendono l’ambiente raffinato e artistico, se volete rendere la vostra casa come una galleria d’arte, questa è la scelta che fa al caso vostro.

Come ti senti?

3
9
4
5

Ti potrebbe piacere

Altro in:Tendenze