Da decenni il gruppo Renolit produce pellicole in materie plastiche non autoadesive per rivestimenti utilizzati nel settore automobilistico, nautico, pubblicitario ed edile.

A partire da una piccola realtà a conduzione familiare, oggi Renolit vanta 30 sedi nel mondo e quasi 5.000 dipendenti: il frutto di 75 anni di storia, di ricerca, innovazione e tecnologia nell’ambito in cui opera.

La grande differenza di Renolit risiede nell’attenzione al cliente; è proprio a partire dalle indicazioni e dai feedback del mercato che l’azienda ha potuto modificare e migliorare i suoi prodotti, fino alla creazione delle pellicole Super Matt, da poco in commercio e già molto apprezzate.

Finiture Renolit Exofol PFX: dettagli inconfondibili per una qualità senza pari

Le RENOLIT EXOFOL PFX riproducono il naturale effetto legno sia a livello visivo che tattile, risultando al tempo stesso resistenti e facili da pulire.

Acqua con detergente o sapone sono sufficienti a rimuovere sporcizia e polvere in maniera efficace e senza sforzi. Grazie alla speciale formula della pellicola, le superfici Renolit, sono in grado di resistere efficacemente allo scolorimento provocato dalla luce solare.

Le nuove pellicole sono dotate di un doppio strato, uno trasparente in PPMA e l’altro di PVDF che protegge ulteriormente la superficie grazie alla bassa tensione, rendendola morbida e vellutata.

Quattro finiture tutte da scoprire

  • Honey Oak
    La pellicola Honey Oak esalta il calore del legno attraverso le sue tonalità calde e decise. È particolarmente indicata per contesti rustici caratterizzati da un’atmosfera intima e accogliente
  • Amaranth Oak
    Come indica il nome, questa colorazione riprende i toni decisi del rosso intenso. La riproduzione delle sottili venature e dei corposi nodi rendono il prodotto adatto sia a contesti particolarmente eleganti sia ad arredamenti più minimal.
  • Coriander Oak
    L’aspetto della pellicola nella finitura rovere è veramente sorprendente, le venature e le nodosità ricreate danno l’idea del vero legno. Grazie alla base marrone chiaro su sfumature grigie, la tonalità opaca del rovere coriandolo è ideale per le case di campagna e l’arredamento classico.
  • Pepper Oak
    Anche per questa finitura la Renolit non si è risparmiata nei dettagli. Il colore tende ai toni del grigio con leggere venature non impattanti a livello visivo. La pellicola è perfetta, proprio per il richiamo ai colori freddi, ad un arredamento moderno dalle linee squadrate e geometriche.

Da oggi puoi abbinare queste originali finiture anche sugli infissi a marchio Korus, ordinandole direttamente sul nostro configuratore!

Come ti senti?

1
3
1
2

Ti potrebbe piacere